CSRPAD
CSRPAD
Ministero
delle Infrastrutture e dei Trasporti

Avvisi per l'utenza del laboratorio etilometri

Spedizione materiale

16 Novembre 2020

Si chiarisce quanto di seguito in riferimento alle numerose mail in arrivo da corrieri incaricati dall'utenza per la spedizione presso questo Ufficio di colli contenenti etilometri: Il controllo dell'andamento della spedizione del materiale, che ci viene inviato, non è onere di questo Ufficio. La responsabilità del Csrpad inizia quando l'etilometro "entra" in laboratorio inteso come accettazione e successive fasi di conservazione e prova fino alla restituzione.

Servizio di accettazione

01 Luglio 2020

Si comunica che dal giorno 01 luglio 2020 il laboratorio riprende la sua attività anche per le visite periodiche degli etilometri; è pertanto possibile inviare gli apparecchi con le modalità già in essere.

Servizio di accettazione

18 Dicembre 2019

Al fine di efficientare e velocizzare il servizio di accettazione, verifica tecnica e restituzione degli etilometri, si comunica all'utenza tutta l’opportunità di seguire la seguente ripartizione, non territoriale bensì tipologica, condivisa anche con il CPA di Milano (via M. Ulpio Traiano, 40 – 20149 Milano; tel. 023271246; mail: cpa.milano@mit.gov.it; pec: cpa-milano@pec.milano.mit.gov.it):

  • Etilometri Draeger tipo 7110 MKIII da far verificare presso il CPA di Milano;
  • Etilometri Seres tipo 679E e ACS tipo Saf’IR; Draeger tipo 9510 IT e Lion tipo Intoxilyzer 8000 da far verificare presso il CSRPAD di Roma;
  • tutte le verifiche primitive saranno svolte dal CSRPAD di Roma.
Si invita l'utenza a prendere contatto con il laboratorio del CSRPAD di Roma (tel. 0687288283; mail: direzione.csrpad@mit.gov.it) per eventuali ulteriori informazioni.